In questa pagina verranno elencati tutti quegli eventi dove L’Associazione Sicurezza Stradale Sicilia è stata chiamata ad intervenire, e tutti gli eventi dove parteciperà, sempre con il ruolo di propagandare il messaggio sulla sicurezza, ma anche in maniera attiva prestando servizi statico/dinamici.

Festa di Primavera – Parco Uditore

Color party, evento imperdibile per i cittadini palermitani, infatti con questa festa si inizia ufficialmente il periodo della bella stagione, un esplosione di colori e musica, tanta gente aggregata con l unico scopo di divertirsi e abbracciare la natura del Parco Uditore. Sicurezza Stradale Sicilia viene chiamata da anni a questo evento per accompagnare il Parco Uditore durante questa splendida e allegra giornata.

Parco della Salute

Il Parco della Salute è un progetto di economia solidale. Vivi Sano Onlus e i partner riqualificano uno spazio pubblico destinato a parco ove erogare servizi di promozione alla salute. Sicurezza Stradale Sicilia ha Sposato il progetto, firmando un protocollo d’intesa che lega le due parti ad un duraturo ed importante scambio culturale, dove il parco si agevola del servizio dell’associazione, e la stessa si avvale di un’iniziativa ottima per diffondere il messaggio sulla sicurezza su strada.

Vivicitta 34° Edizione

Una manifestazione podistica organizzata dalla Uisp, che da sempre coniuga l’aspetto sportivo a quello sociale e solidale, anche quest’anno la gara di Palermo si annuncia come la manifestazione podistica più partecipata dell’isola. In Sicilia, infatti, oltre che nel capoluogo siciliano, si correrà anche a Trapani, Messina, Caltanissetta e Ragusa. Anche quest’anno Sicurezza Stradale Sicilia con le sue Motostaffette garantirà il percorso e la sicurezza dei partecipanti.

Educarnival 2016

Manifestazione volta ad educare attraverso il divertimento riscoprendo la tradizione carnascialesca della città di Palermo, partecipano all’iniziativa  l’Assessorato alla Scuola del Comune di Palermo e numerose Istituzioni Scolastiche di ogni ordine e grado, di Palermo e provincia. L’Associazione Sicurezza Stradale Sicilia e le sue Motostaffette garantiscono l’intero percorso che affronteranno gli atleti durante la corsa podistica e ciclistica.

Commemorazione Giudice Flacone

Palermo, una città che non dimentica chi ha perso la vita per lottare contro la mafia, una città che ha voglia di cambiare e non cessa mai di sperare. Ecco come Palermo ricorda Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, Francesca Morvillo e gli agenti di scorta. L’Associazione Sicurezza Stradale Sicilia viene chiamata ogni anno a presenziare alla manifestazione, cercando di collaborare con le istituzioni nella laboriosa macchina organizzativa.

Festino di Santa Rosalia

Il Festino di Santa Rosalia è uno degli eventi più aspettati dalla città di Palermo, perchè racchiude folclore e tradizioni uniche, aggregano la cittadinanza in una giornata dedicata alla Santissima Patrona di Palermo, vista l’enorme macchina organizzativa che si mette in movimento per questo evento, anche in questa circostanza viene chiamata L’Associazione Sicurezza Stradale Sicilia, infatti viene giudicata importante e preziosa la dedizione e la professionalità dei componenti che la compongono.

Maratona di Palermo

La Maratona di Palermo è una manifestazione che si rinnova ogni anno, con un occhio alla tradizione, tra sport, cultura e soprattutto impegno sociale. La maratona oltre che sposare lo sport e la cultura, abbraccia anche la solidarietà, infatti durante ogni edizione viene svolta una camminata non agonistica volta al sociale. Come accade da anni anche in questa competizione di rilievo nazionale, L’Associazione Sicurezza Stradale Sicilia svolge il compito di Motostaffetta, infatti vengono impiegate svariate decine di operatori che mettono in sicurezza il percorso e l’andamento della maratona sia competitiva che non.

Ciclopride

Il ciclopride oramai è un appuntamento costante nel palcoscenico cittadino e nazionale, infatti in contemporanea in varie città d Italia, si svolge una pedalata a favore della eco-sostenibilità, che cerca di sensibilizzare la popolazione su un uso più consapevole della propria città, L’Associazione Sicurezza Stradale Sicilia è da anni che si occupa con molta gioia di quest’evento, infatti in collaborazione con le forze dell’ordine, mette a disposizione le proprie Motostaffette e la propria professionalità a favore della città e dell’evento.